chi sono header crop

Chi Sono

In Comune così come in Provincia, il mio impegno è sempre stato all’insegna della concretezza.

Sono stato l’ultimo presidente della Provincia di Sondrio legittimamente eletto dai valtellinesi e dai valchiavennaschi.

Dal 2009 al 2014, quindi, ho avuto il piacere e l’onore di servire la mia Valle e la mia gente.

Molte cose sono state fatte: dall’inaugurazione della nuova Statale 38 all’inizio lavori (ormai giunti alla fine) della variante di Morbegno, dalla tangenziale di Santa Lucia in Alta Valle alla strada che corre lungo la SS 38 a Castione Andevenno per rendere più sicuri e immediati gli accessi all’area commerciale.

Dalla redazione del Piano Territoriale di Coordinamento, al Bilancio Idrico di Previsione, dal Turismo al sostegno economico concreto per i nostri ragazzi che vanno fuori provincia a studiare.

Un’altra sfida molto importante è stata quella per le nostre acque che ha consentito alla nostra Provincia di incassare 18 milioni di euro all’anno derivanti dal Demanio Idrico e altri 20 milioni di euro all’anno derivanti dal pagamento dei sovraccanoni.

Non ultima, la battaglia di tutte le battaglie: la raccolta firme a difesa dell’ente Provincia che, a causa della Legge Delrio, è stata fortemente indebolita.